Aforismi

Ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica

L’aforisma di oggi è dello scrittore e giornalista statunitense Ernest Hemingway: “Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica.”

Ed è proprio così, ci hanno sempre detto di far caso ai segnali che incontreremo nel nostro percorso di vita.

Eppure, è da considerare il fatto che quando ci troviamo di fronte ad una scelta, ad un’opportunità non c’è nessuna persona che ci dica cosa è giusto e cosa sbagliato fare per noi stessi, tantomeno c’è un segnale che ci indica la direzione più opportuna, la strada da imboccare in quel preciso momento.

Tutto è nelle nostre mani. Dobbiamo essere in grado di “captare” il segnale invisibile e comprendere a chi dare la precedenza: prendendo in mano la situazione dobbiamo essere capaci di superare il bivio senza fare “incidenti”!

Marica Lo Giudice

Ciao a tutti! Sono Marica. Sono una ragazza molto precisa, a cui piace cimentarsi al massimo in ciò che fa. Infatti il mio motto è: “Una cosa o la si fa bene o non la si fa per niente”. All’interno di questo blog mi occupo principalmente della sezione awards e della sezione aforismi. Adoro “catturare” le frasi più belle ed intense e poterle condividere, trasmettere a tutti. Spero davvero che i miei articoli ed aforismi vi piacciano, vi facciano riflettere e vi lascino qualcosa!

Leggi anche

Back to top button