Aforismi

Ci sono due tipi di persone

L’aforisma di oggi è: “Ci sono due tipi di persone: quelle con le quali è inutile spiegarsi e quelle che capiscono anche il tuo silenzio.” dello scrittore Giuseppe Donadei.

È proprio così. A volte quando abbiamo bisogno di qualcuno, qualcuno che ci capisca ma non troviamo nessuno. Nonostante cerchiamo di aprirci è come se la persona che abbiamo a fianco non comprenda il nostro malessere. Eppure è quella persona con cui abbiamo condiviso tanto e conosce tanto di noi.

Allo stesso tempo, il più delle volte capita che quella persona con la quale abbiamo condiviso pochissimo, la persona meno probabile, ci capisca, senza aprir bocca, capisca i nostri sguardi, il nostro silenzio.

Il secondo tipo di persone è raro. Sono quelle persone che non si fermano all’apparenza, non sono superficiali e scavano fino in fondo in ogni cosa.

Marica Lo Giudice

Ciao a tutti! Sono Marica. Sono una ragazza molto precisa, a cui piace cimentarsi al massimo in ciò che fa. Infatti il mio motto è: “Una cosa o la si fa bene o non la si fa per niente”. All’interno di questo blog mi occupo principalmente della sezione awards e della sezione aforismi. Adoro “catturare” le frasi più belle ed intense e poterle condividere, trasmettere a tutti. Spero davvero che i miei articoli ed aforismi vi piacciano, vi facciano riflettere e vi lascino qualcosa!

Leggi anche

Back to top button