Aforismi

Le cose belle hanno il passo lento

L’aforisma di oggi è: “Per chi sa aspettare c’è sempre un meraviglioso arrivo. Le cose belle hanno il passo lento” del poeta italiano Antonio Cuomo. La citazione esalta il fatto che spesso ci sentiamo come se non meritassimo nulla, viviamo i giorni senza goderceli abbastanza, in cerca di un qualcosa che prima o poi arriverà…

Ogni cosa ha il suo tempo, ma nel frattempo bisogna ricordarsi di vivere. Alla fine bisogna avere tanta pazienza: le cose più belle arrivano quando meno ce l’aspettiamo. E quando arriveranno, ne sarà valsa la pena aspettare!

Marica Lo Giudice

Ciao a tutti! Sono Marica. Sono una ragazza molto precisa, a cui piace cimentarsi al massimo in ciò che fa. Infatti il mio motto è: “Una cosa o la si fa bene o non la si fa per niente”. All’interno di questo blog mi occupo principalmente della sezione awards e della sezione aforismi. Adoro “catturare” le frasi più belle ed intense e poterle condividere, trasmettere a tutti. Spero davvero che i miei articoli ed aforismi vi piacciano, vi facciano riflettere e vi lascino qualcosa!

Leggi anche

Back to top button