Attualità

Chiara Ferragni verso il declino

La nota influencer sempre al centro di nuove polemiche

La recente vicenda che ha visto come protagonista la famosissima influencer e fashion blogger Chiara Ferragni è stata e continua ad essere oggetto di discussione tra molti. Dopo una campagna promozionale risalente a Natale 2022, l’Antitrust, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, ha sanzionato l’influencer e la casa dolciaria “Balocco”. L’acquisto del pandoro avrebbe dovuto sostenere l’ospedale Regina Margherita di Torino. Tramite la campagna pubblicitaria si è fatto intendere che acquistandolo, noi tutti avremmo contribuito a comprare un nuovo macchinario e a aiutare la ricerca sull’osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing. La realtà, però, era molto diversa dall’apparenza. La somma, infatti, era già stata precedentemente versata e il fatturato del pandoro era destinato alla stessa Chiara Ferragni. Quest’ultima dopo un lungo periodo di silenzio e distacco dai social, ha rilasciato domenica scorsa un’intervista a “Che tempo che fa”, il programma televisivo condotto da Fabio Fazio.

Oggi l’influencer si trova nella bufera non solo per questo motivo ma anche per la crisi coniugale con il marito Federico, in arte Fedez, famoso cantante italiano con il quale ha due bambini. La relazione, però, sembra essere giunta al capolinea.

La fashion blogger ancor prima di rispondere alle domande di Fazio, mostrava già gli occhi lucidi, sembrava visibilmente scossa e avvilita per la spiacevole situazione in cui si trova. Durante l’intervista ha affermato che si è trattato di un errore di comunicazione e che c’erano state delle incomprensioni. La Ferragni avrebbe potuto o meglio, avrebbe dovuto cogliere quest’occasione per scusarsi pubblicamente e, invece, ha continuato a portare avanti la sua tesi reputando di aver avuto a che fare semplicemente con un errore di comunicazione. La fashion blogger, ha dichiarato, infatti, che “C’è stato un fraintendimento e delle persone hanno capito male le cose”.

Mentre ancora la Ferragni cerca di sopire le polemiche, ecco che scatta l’ennesima bufera. L’Espresso, la testata che dal 1955 si occupa di politica, cultura ed economia, ha ritratto in copertina Chiara Ferragni nelle vesti di Joker. Una mancanza di rispetto nei confronti della donna in questione ma un po’ anche nei confronti di tutte le donne dal momento che la rivista è stata pubblicata proprio lo scorso 8 Marzo. L’ immagine ha suscitato la reazione immediata dell’imprenditrice che ha agito subito per vie legali.

Un susseguirsi di eventi che mettono a dura prova la famosissima Chiara Ferragni che sembra sempre più diretta verso il declino e il fallimento. C’è da dire, però, che, probabilmente, molti aspettavano un solo passo falso da parte sua.

E se fosse stata un’altra persona a commettere questo errore, sarebbe stata perdonata o sarebbe divenuta oggetto di tutto quest’odio come Chiara?

Errare è umano ma una nota influencer come lei non poteva permetterselo

Ha perso moltissimi followers, altri, invece, le sono rimasti fedeli. Chiara per rimediare al suo errore ha donato un milione di euro all’ospedale Regina Margherita e l’ha comunicato sui social tramite un video. Ennesimo gesto che è stato criticato. Tutto quello che fa la Ferragni viene criticato oggi o verrà criticato in futuro.

Per lei niente sarà più come prima fino a quando le persone non si dimenticheranno di questo suo gravissimo “errore di comunicazione”.

Leggi anche

Back to top button