Gaming

Shadow of the Erdtree

Dopo due anni esce l'attesissimo trailer dell'espansione di Elden Ring

Il 21 Febbraio dopo quasi 2 anni di attesa è uscito il trailer d’espansione di Elden Ring “SHADOW OF THE ERDTREE”. Il trailer dalla durata di 3 minuti mostra varie immagini di gameplay e nuovi personaggi.

IL REGNO DELL’OMBRA E MIQUELLA
Il trailer si apre con un personaggio misterioso (di cui si vedono solo i piedi) davanti al bozzolo di Miquella (probabile entrata del dlc) per poi ritrovarci nella nuova ambientazione “il regno dell’ombra” costituito da immense distese di grano con delle tombe e alcuni edifici. Scorgiamo, subito dopo il Senzaluce, il protagonista, a cavallo di “Torrente” affacciarsi su un’altura dalla quale si vede un grande albero con vari drappi di tessuto sopra. Seguono varie immagini di nuovi personaggi fra cui tre cavalieri e una figura mascherata seduta su un trono circondato di fiori viola.

Emergono, poi nuove ambientazioni e nemici fra cui un automa ricoperto di magma, un essere serpentiforme, un leone con una maschera di legno impegnato in un breve combattimento e, infine, il probabile boss finale dell’espansione ovvero “ Messmer l’impalatore”. Quest’ultimo è un uomo alto dai capelli rossi che impugna una lancia ed evoca dal palmo della sua mano una fiamma. Il trailer mostra, inoltre, allo spettatore e probabile futuro giocatore, nuove armi, incantesimi e nemici fra cui un uomo intento a staccarsi una lancia dall’occhio, un cavaliere scheletrico e una donna vestita di abiti rossi. Si chiude con una parte del combattimento tra Messmer e il Senzaluce e la rivelazione dell’aspetto di Miquella personaggio nominato più volte nel gioco base ma di cui ancora non avevamo mai visto l’aspetto.

DATA DI USCITA E COSTO DEL DLC
Il dlc uscirà il 21 giugno 2024 e avrà un costo base di 39,99 euro prezzo abbastanza adeguato visto la grandezza del dlc. Per tutti i fan del collezionismo, invece, è già disponibile la collector edition dal costo di 249,99 euro che include al suo interno il dlc, un artbook con copertina rigida, una statua da 46 cm di altezza di Messmer l’impalatore e la colonna sonora in digitale. Tutti coloro che preordineranno il dlc, inoltre, avranno in omaggio un nuovo gesto da poter usare nel gioco.

INFORMAZIONE DEL SITO UFFICIALE
Subito dopo la pubblicazione del trailer, Bandai Namco azienda che pubblicizza e distribuisce Elden ring ha pubblicato sul proprio sito informazioni extra su “Shadow of the erdtree”:

Le terre delle ombre.

Un luogo offuscato dall’Albero Madre.
Qui per prima giunse la divina Marika.

Una landa distrutta da una battaglia dimenticata.
Arsa dalle fiamme di Messmer.

Fu alla volta di questa regione che partì Miquella.
Spogliandosi del suo corpo, della sua forza, del suo retaggio.
Di ogni tratto aureo.

E ora Miquella attende
il ritorno del suo Lord promesso

In ELDEN RING Shadow of the Erdtree i giocatori si muoveranno nelle Terre delle Ombre per vivere una nuova avventura piena di misteri e pericoli e per sfidare, con nuove armi e armature, nuovi minacciosi boss.

Vuoi scoprire, come me, il lato oscuro della storia di ELDEN RING.? Non ci resta che seguire le orme di Miquella…per farlo, però, dobbiamo attendere ancora un po’. Il 21 Giugno si avvicina e, finalmente, sapremo cosa ci riserveranno le terre dell’ombra e quali saranno i piani del gentil Miquella.

Leggi anche

Back to top button