Gaming

Nuovi indizi su GTA 6

Tra dubbi e voci: fremono i gamers

Tutto il mondo del gaming si sta ancora chiedendo dove sia finito l’ormai tanto atteso titolo di “Rockstar Games”: “Grand Theft Auto 6” o più comunemente chiamato GTA 6. Questo nuovo gioco ha generato così tanto hype per via dei gloriosi predecessori della saga Grand Theft Auto di Rockstar; non possiamo non citare GTA San Andreas, GTA Vice City e GTA 5. Quest’ultimo è finora l’ultimo gioco uscito della saga, il cui ufficiale rilascio è datato al lontano 17 settembre 2013. Il seguito che ha avuto questo gioco e in generale la saga hanno generato perciò, una forte pressione da parte del pubblico che si chiede dove sia andato a finire GTA 6.

Perché GTA è riuscito a coinvolgere così tanto il mondo del gaming?

Essenzialmente perché si può fare ciò che si vuole. Proprio così, il gioco è un classico “sparatutto” molto simile a Call of Duty ma con le sembianze (specialmente per stile di gioco e grafica) ad H1Z1. Dopo il completamento della modalità storia, anch’essa molto coinvolgente, il giocatore è libero di vagare per la mappa compiendo missioni secondarie o semplicemente passando il proprio tempo guidando delle auto che si possono trovare nel gioco o aerei o elicotteri oppure iniziando delle sparatorie contro la polizia.

I protagonisti della saga, infatti non sono altro che criminali o piccoli delinquenti. Proprio per questo il gioco, non è visto di buon occhio proprio per la libertà di poter uccidere qualsivoglia persona senza far distinzione tra donne, uomini, civili, poliziotti, animali. La classificazione PEGI di questi giochi non può essere che quella di 18, anche se i maggiori fanatici di questa saga sono senza dubbio i minorenni. Ha molto coinvolto, però, gli appassionati di motori per la possibilità di poter guidare le auto dalle più semplici alle più lussuose o da gara, attraverso competizioni o semplicemente vagando per la città spensierati.

Si vocifera che il trailer d’uscita del nuovo titolo sia datato per quest’estate ma del rilascio ufficiale per le console di gioco e PC se ne parlerà non prima del 2023.

Da anni ormai si sentono girare sempre le stesse voci a riguardo, ed ogni anno si spera sempre sia l’anno giusto per l’uscita dell’attesissimo gioco firmato Rockstar Games. Data l’attesa, ovviamente, l’aspettativa è molto alta da parte del pubblico, soprattutto per l’uscita delle console di nuova generazione. Per ora dall’azienda Newyorkese tutto tace… aspettiamo tutti insieme, giocando ad altri fantastici giochi della Rockstar come Red Dead Redemption 1-2 e continuando a scoprire i nuovi aggiornamenti per GTA 5.

Valerio De Salvo

Salve a tutti! Sono Valerio, mi occupo principalmente della sezione gaming. Sono un ragazzo solare e molto positivo…adoro tanto circondarmi di persone e fare sempre nuove esperienze, non sto fermo un attimo! Devo sempre trovare qualcosa da fare. Le mie principali passioni sono la fotografia e i videogiochi ed eccomi qui per condividere quest’ultima con tutti voi!

Leggi anche

Back to top button