Attualità

Bambini per la pace

La speranza come arma contro la guerra

Il Carnevale, ricorrenza amata e festeggiata da tutti i bambini italiani e non, quest’anno cade in un momento molto particolare per via della delicata situazione in Ucraina.

Lo scorso 26 febbraio 2022 è partito da Taormina un Messaggio di Pace. La sezione locale dell’UNICEF, sempre in prima linea nella promozione di attività benefiche e culturali, ha coinvolto bambini e genitori in un momento di riflessione.
Questa edizione del Carnevale dei Bambini è stata promossa dal Comune di Taormina in collaborazione con il locale Cinecircolo Giovanile Socioculturale San Giorgio APS.

La referente UNICEF per Taormina, Carmelita Maricchiolo, con i collaboratori Filippa Rapisardi, Tony Martinez, Nina Cacopardo, Angela Lo Presti e Lucia Miano, si è detta ampiamente soddisfatta della risposta dei Taorminesi che hanno aderito e soprattutto manifestato un grande interesse per l’iniziativa dal nome molto evocativo: “Un messaggio di Pace da Taormina” .

La Referente ha ringraziato le Autorità civili; gli Assessori della Giunta municipale di Taormina (Francesca Gullotta e Andrea Carpita) e la Presidente del Consiglio Comunale Gaberscek che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento.

Gratitudine è stata espressa non solo agli animatori dell’associazione “Bubusettete” ma soprattutto ai tanti bambini che hanno interrotto il loro momento ludico per inviare al Mondo intero un messaggio di Pace sventolando centinaia di bandierine UNICEF con il sottofondo musicale di “We are the world” diffuso dalla ditta service Elettronica 2000 di Salvatore e Cristian Lo Giudice.

Un messaggio di concordia e unità che dovrebbe far riflettere.

Rosario Patti

Sono Rosario e faccio tante cose. Adoro sognare, l'ironia, i libri, i pranzi di Natale ed essere autentico a 360°. Mi piace chiacchierare di Arte, di mete da esplorare e di musica. Amo la poesia e il dialogo con le persone che mi circondano.

Leggi anche

Un Commento

Back to top button