Gaming

La rivoluzione “Clash Royale”

Supercell ha riportato alla luce il grande leader dei giochi mobile

In questi mesi, il gioco per dispositivi “Clash Royale” è tornato ad essere uno (se non il) gioco più famoso del momento. È riuscito a sfruttare molti “assi nella manica” che Supercell, la casa produttrice, gli ha concesso di usare superando di gran lunga i suoi predecessori “Clash of Clans” e “Brawl Stars” , in vetta alle classifiche dei top games per davvero parecchio tempo. Dopo un grande periodo di quiescenza, gli sviluppatori si sono messi all’opera per far tornare il gioco in auge come nel lontano 2016-2017, il periodo della sua nascita e della sua massima notorietà.

Clash Royale nasce come gioco di strategia nel gennaio 2016 per i dispositivi IOS mentre la versione globale è stata rilasciata nei primi di marzo dello stesso anno. Il gioco consiste nel collezionare e potenziare delle carte da gioco di diversa rarità (comuni, rare, epiche e leggendarie), molte delle quali raffiguranti personaggi di Clash of Clans. Queste carte verranno usate in delle battaglie multigiocatore 1vs1, cioè la modalità classica. I due avversari dovranno cercare di vincere il match distruggendo una o tutte e tre le torri dell’avversario, schierando queste carte; chi vince potrà ottenere dei bauli per trovare nuove carte o potenziare quelle che già possiede e trofei per aumentare il suo livello di arena di gioco.

Gli “assi nella manica” che Supercell ha giocato quest’anno per scalare nuovamente le classiche sono, principalmente, tre. Prima di tutto, un aggiornamento per i nuovi players, con l’inserimento di nuove carte “jolly” (sempre delle varie rarità elencate prima) per facilitare i miglioramenti delle carte e, quindi, raggiungere più facilmente livelli alti. Una strategia utile affinché nuove persone scarichino il gioco. Il secondo aggiornamento, invece, riguarda chi già possedeva Clash Royale, con la creazione di nuove leghe di trofei, nuove arene, nuovi obiettivi da raggiungere; l’ultimo aggiornamento, poi, è rivolto ai players che hanno iniziato a giocare fin dall’uscita del gioco, quindi giocatori al livello max e con tutte le carte potenziate al massimo.

Ed è proprio quest’ultimo aggiornamento, non del tutto ancora uscito, che sta facendo “gasare” tutto il pubblico del gioco.

La Supercell ha già rilasciato una prima parte di questo enorme aggiornamento, definito dallo youtuber italiano Grax “Il più grande in cinque anni”.

L’unica parte dell’aggiornamento uscita si chiama “Slash Royale”: grazie a questo, tutti i giocatori ma in particolare i players maxati, hanno la possibilità di fare gli ultimi miglioramenti alle carte con il costo dell’oro da utilizzare scontato, più molte altre offerte presenti in negozio. Questo per poter permettere a chi ha già raggiunto il livello 13 (il massimo livello) di aver già le carte potenziate al massimo quando verrà introdotto come livello massimo il 14.

Quest’ulteriore notizia ha fatto impazzire i gamers, dal momento che per cinque anni il 13 è stato il massimo livello. Adesso, finalmente si aggiungono nuovi obiettivi e nuove carte che usciranno a breve. La casa produttrice ha poi rilasciato sul suo canale Youtube un video ricco di misteri che non possiamo far altro che gustare in attesa che ci sia tutto rivelato.

Valerio De Salvo

Salve a tutti! Sono Valerio, mi occupo principalmente della sezione gaming. Sono un ragazzo solare e molto positivo…adoro tanto circondarmi di persone e fare sempre nuove esperienze, non sto fermo un attimo! Devo sempre trovare qualcosa da fare. Le mie principali passioni sono la fotografia e i videogiochi ed eccomi qui per condividere quest’ultima con tutti voi!

Leggi anche

Back to top button